Spingi la Vita per Comunico!


 

L’Associazione Spingi La Vita Onlus ha partecipato al passaggio della campana del presidente del “Lions Club Firenze Poggio Imperiale” Alessandro Serreli in occasione della celebrazione della 750° Anniversario della nascita di Dante.
Durante la serata il Presidente dell’Associazione Spingi La Vita Onlus Gianni Pacini insieme al Vice Presidente Vicario Franco Brogioni hanno consegnato un assegno di 1100€ in sostegno all’Associazione Comunico.
Comunico è un’associazione dedita all’aiuto delle persone sorde, sia adulti o bambini, è composta da un nutrito staff formato da assistenti alla comunicazione scolastici e interpreti diplomati LIS, lingua dei segni italiana, con esperienza professionale di molti anni, insegnanti, logopediste e psicologhe specializzate nell’ambito delle disabilità in generale e in particolare della sordità, che lavorano attivamente nella scuola e in ambito sociale a 360°.

Spingi la Vita Onlus ha deciso di aiutare Comunico finanziando tre progetti molto interessanti e di grande impatto sociale:
– Visita guidata al Museo della Specola con interprete di LIS
– Corso di sensibilizzazione (50 ore) sulla sordità e sull’uso della LIS, lingua dei segni italiana
– Fattoria Didattica di Agraria , visita didattica per Bambini sordi e udenti

Siamo orgogliosi di aver conosciuto un’associazione cosi importante e radicata sul territorio che aiuta e sensibilizza la popolazione su una tematica importante come la sordità.

Per questo vi invitiamo a vedere un bel documentario di Saverio Tommasi che racconta questa disabilità invisibile

http://youmedia.fanpage.it/video/aa/VSaWmeSwRh7wTsGF

Infine un ringraziamento va come sempre ai nostri soci che ci permettono di portare avanti sia i nostri numerosi progetti che quelli di associazioni dedite all’aiuto ed alla sensibilizzazione in ambito di Diversità/Disabilità.