L’Associazione


Siamo un’associazione di volontariato ONLUS nata da un gruppo di amici coinvolti in un’esperienza di vita. Siamo persone comuni: giovani, adulti, donne, uomini, alti, bassi e tutti crediamo fortemente di poter offire ad altri le nostre conoscenze e le nostre esperienze.

Offriamo sostegno alle persone vittime di incidenti invalidanti delle loro capacità motorie ed alle loro famiglie, contribuendo anche a rendere le città, gli sport ed ogni altra attività accessibile a tutti, organizzando inoltre eventi e campagne di sensibilizzazione.

 

DA “UN SOSTEGNO PER ANDREA” ALL’ASSOCIAZIONE

Spingi la vita ::: Un sostegno per AndreaAndrea è un ragazzo che nel febbraio del 2008 è rimasto vittima di un incidente in moto con gravi esiti invalidanti per la sua persona.

A seguito di questo doloroso avvenimento un gruppo di amici ha dato vita al Comitato “Un sostegno per Andrea” che, attraverso l’organizzazione di eventi e manifestazioni, si è posto l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di Andrea e della sua famiglia.

Ad un certo punto, avendo raggiunto l’obiettivo, ci siamo chiesti se era giusto tirare giù il bandone, ringraziare tutti e finire quest’avventura; la risposta è stata unanime. NO!
Ci sono altri Andrea che potrebbero avere bisogno della nostra esperienza e dei nostri consigli per affrontare questa nuova condizione.
E allora?

 

 

 

 

Spingi la vita ::: Spettacolo Aurora ScandicciQui, nasce ufficialmente l’Associazione di volontariato “Spingi la vita” con lo scopo di trasformare un’esperienza negativa in una nuova occasione di vita.
Vogliamo quindi offrire un aiuto a chi si trova a vivere questa situazione sfruttando la nostra esperienza diretta, per aumentare la consapevolezza dei propri diritti e migliorare quindi la propria qualità di vita.

Sperando di avere trasmesso in poche righe i nostri intenti e di vederli condivisi anche da te, ti invitiamo ad un aiuto concreto diventando nostro socio. Contribuisci con il versamento della quota sociale, al sostegno dei nostri progetti e diventa protagonista in prima persona dei nostri prossimi eventi.

 

 

 

 

 

IL RAGGIUNGIMENTO DELLO STATUS  “ONLUS”

L’associazione successivamente raggiunge un importante traguardo, ovvero il conseguimento da parte dell’associazione stessa del titolo di O.n.l.u.s. (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale).
Il raggiungimento di questo status è un premio per le attività dell’associazione e per la propria serietà e permette ai propri sostenitori di godere di agevolazioni fiscali a fronte di donazioni, dando la possibilità in sede di dichiarazione dei redditi, di donare il “5×1000″ all’associazione, contribuendo ulteriormente alla crescita e allo sviluppo di progetti sociali sempre più importanti.

Per proseguire nel nostro intento abbiamo bisogno del tuo aiuto
Indica il codice fiscale dell’associazione nella tua dichiarazione dei redditi: 94183410482

 

Inoltre diventando nostro socio puoi contribuire, con il versamento della quota sociale, al sostegno dei nostri progetti ed essere protagonista in prima persona dei nostri prossimi eventi, oppure puoi effettuare un versamento utilizzando i seguenti dati:

– tramite bollettino postale
C/C postale n°3681288

– tramite bonifico Banco Posta
IBAN: IT84R0760102800000003681288
ABI: 07601
CAB: 02800
CIN: R

oppure tramite bonifico bancario Chianti Banca Credito Cooperativo:
IBAN: IT73S0867338081023000231258

 

Maggiori informazioni:
Statuto dell’associazione “Spingi la Vita” ONLUS
Organigramma